La Botticella si presenta.

Valentina e Giorgio, coppia affiatata nella vita come nel lavoro, vi aspettano al ristorante pizzeria La Botticella per stupire i vostri palati con la loro creatività e la loro preparazione. Entrambi sardi, hanno dedicato la loro vita alla ristorazione e si sono conosciuti proprio esercitando la professione in Sardegna. Giorgio, specializzato nella panificazione, ha continuato a lavorare in questo campo dopo essersi trasferito in Lombardia. Valentina ha lavorato a lungo nella Pescheria Spadari, la più antica di Milano con i suoi 83 anni di attività.

La cucina propone una vasta scelta di piatti a base di pesce fresco di ottima qualità, come gli spaghetti con vongole e bottarga di muggine o i bocconcini di salmone marinati alla soia, saltati con verdure, germogli e semi di sesamo.

La pizza viene preparata secondo la più classica delle ricette italiane, con materie prime selezionate: dalla farina macinata a pietra con il germe del grano prodotta dal mulino Bruciamonti Siro di Santa Maria della Versa all’acqua di mare microbiologicamente pura, ricca di sali minerali e povera di sodio. Una lenta lievitazione naturale consente di ottenere una pasta leggera e altamente digeribile. Specialità della casa sono le focacce Gourmet e le pizze Top Botticella a base di pesce: provare per credere la Catalana e la Frutti di Mare…

La Fassona Piemontese e le focacce gourmet, frutto dell’estro e della competenza di Valentina e Giorgio, riusciranno certamente a soddisfare anche il palato dei non amanti del pesce.

Ulteriore punto di forza del ristorante, i dolci, esclusivamente di produzione propria: sperimentate la panna cotta con latte di cocco e salsa al cioccolato bianco, servita con una macedonia di fragole, lime e basilico…